FLY CUT
Taglio degli angoli in linea!
Il sistema è composto di due gruppi di taglio, e ognuno di questi ha un cilindro motorizzato, su questo sono poste due lame sagomate. Al passaggio della carta il cilindro inizia a ruotare portando la prima lama di taglio all’ inizio della copertina.
Effettuato il taglio, il cilindro si arresta, la copertina continua ad avanzare e nel punto finale di questa, il cilindro riprende a ruotare e fasandosi perfettamente esegue il secondo taglio.
Questo dispositivo, che posto nei rulli cordonatori centrali, taglia al volo (senza arrestare la carta) e in linea (contemporaneamente alla cordonatura, incollatura e piegatura), i quattro spigoli delle copertine flessibili.
La preparazione o taglio dei quattro angoli delle copertine flessibili è sempre eseguito fuori macchina, con scantonatici manuali dotate d’ opportuni utensili di taglio sagomati.
Il tempo di questa preparazione in genere è pari a quello della lavorazione completa della copertina, in più la qualità dimensionale non sempre è continua.
Il FLY CUT elimina questo costo, e assicura una qualità perfetta e costante delle copertine.
Le lame sagomate sono composte da una fustella metallica adesiva. A richiesta si possono fare sagome di taglio personalizzate.